Il Forum delle Associazioni Democratiche ha promosso il “Comitato delle Associazioni per il SI al Referendum Costituzionale”.

 

Il Forum valuta positivamente la riforma della Costituzione promossa con grande impegno dal Presidente del Consiglio, che verrà sottoposta al Referendum confermativo in ottobre. Nell’attuale difficile situazione del Paese, caratterizzata dal declino economico, da una questione morale sempre più grave e dall’esigenza di rendere più efficiente e democratico nella forma e nella sostanza l’apparato istituzionale, il Forum valuta che la riforma costituzionale approvata dal Parlamento sia un primo importante intervento.

 

Se il referendum confermativo dovesse cancellare questa riforma, l’impatto sul Paese sarebbe veramente molto grave, perché, in uno scenario politico e istituzionale molto confuso e non privo di gravi pericoli, si bloccherebbe l’unico intervento concreto fin qui compiuto per avviare un processo riformatore che possa arrestare il declino economico e morale del Paese e rilanciare la convivenza democratica tra i cittadini sulla base dei principi indicati nei primi articoli della Costituzione.

 

Al “Comitato delle Associazioni per il SI al Referendum Costituzionale” hanno aderito in sede di costituzione le Associazioni e i cittadini qui sotto indicati.

Associazioni 

image2 image3 image4 image5 image6

 

Aderenti

Gian Primo Quagliano, Pietro Aceto, Giuseppe Alleruzzo, Silvano Conti, Antonio  Luigi Comberiati, Lamberto Cotti, Giancarlo Ferri, Gian Paolo Gallerani, Paolo Genco, Domenico Ietto, Andrea Landuzzi, Emilio Lonardo, Michele Malerba, Mario Mariani, Paolo  Aurelio Massafra, Tommaso Migliaccio, Giuseppe Muscarnera, Mauro Pacilio, Vincenzo Patera, Dante Riccini, Maria Cristina Tardi, Franco Trentini, Andrea Virgili.

 

Forum delle Associazioni Democratiche Via Montegrappa, 16 – Bologna 3358321618 – 3392731546 – 3394006101

www.forumassociazionidemocratiche.it

e-mail: info@forumassociazionidemocratiche.it

COSTITUITO A BOLOGNA IL COMITATO DELLE ASSOCIAZIONI PER IL SI AL REFERENDUM COSTITUZIONALE DI OTTOBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *